REMUNTADA!
Canarys avanti di tre goal , ma crollano nel finale e vengono raggiunti da uno splendido goal di Flavio, che s'improvvisa attaccante di razza. A segno tutti i bomber, Fausto ed Enzo ancora doppietta e a quota quattro in classifica cannonieri.
Cimiano Stadium 10.09.2010
Canarys- Hellas Cimiano = 4-4
Marcatori: 2 Fausto (C) , Guido N. (C), Luca M (C) , 2 Enzo (H), Gigi (H), Flavio (H)
Tempo: Sereno
Campo: Buone condizioni
Sintesi della partita:
Seconda partita della nuova stagione, con qualche defezione dei “big” e alcune conferme di settimana scorsa. Difese nuove per entrambi gli schieramenti, confermata la coppia Hellas Gigi-Enzo, e dall'altra parte Fausto con Luca M., che rientra dopo più di un anno di assenza. Pesa inizialmente l'assenza, dovuta a un ritardo lavorativo, di John in porta, sostituito da un ottimo Flavio, e che lascia per una buona mezz'ora gli Hellas in inferiorità numerica. L'inizio è subito in salita per i gialloblu: Gabriele a centrocampo appoggia dietro senza guardare, sentendo una voce dei suoi che gli chiede palla, e la stessa arriva sui piedi di Fausto, che, indisturbato, arriva davanti a Flavio e segna. L'Hellas abbozza qualche ripartenza, Gigi non arriva per un soffio su un cross teso in area di Gabriele . I Canarys si difendono con ordine, e in attacco si rendono pericolosi con Fausto e compagni. Arriva il secondo goal, con un'azione manovrata , che porta alla conclusione Luca M., il quale scarica un destro alle spalle dell'incolpevole Flavio. Il goal non abbatte gli Hellas, che trovano il primo goal con Enzo, dopo l'ennesima conclusione verso la porta avversaria. Alla mezz'ora Angelo cambia maglia e passa provvisoriamente tra gli Hellas. Non è un cambio felice: Guido N. , dopo un batti e ribatti in area, si coordina e mette nel sette con una girata in piena area e porta i suoi sul tre a uno. Dopo dieci minuti di gioco altalenate, arriva John: Angelo rientra tra i Canarys e , poco dopo, arriva anche il quarto goal ad opera di Fausto, liberato da Guido N. in area di rigore con un perfetto uno due, trafiggendo John con diagonale perfetto. Sembra finita qui, ma la reazione di orgoglio degli Hellas, trascinati da un Flavio in gran spolvero e con polmoni che valgono per tre, riescono nell'improbabile rimonta. Gigi segna il suo primo goal stagionale, toccando in porta da due passi una conclusione sbagliata di Luca C., che diventa un assist perfetto. Enzo sigla poco più tardi la sua doppietta, con un bellissimo tiro da fuori area, che s'infila all'incrocio alla sinistra di Claudio. Sul 4 a 3, c'è una clamorosa palla goal per i Canarys, con Fausto, che si avventa su un pallone respinto in qualche modo da John, mette in mezzo e Gabriele anticipa di un soffio Luca M. a tre metri dalla riga di porta. Il sigillo al match lo mette però Flavio: scattato in profondità e pescato da un lancio a tagliare il campo di Gabriele, gira al volo da posizione defilata e infila in rete ,sempre nell'angolo sinistro della porta di Claudio, che tocca, ma non riesce a deviare fuori dai pali. L'ultima vera palla goal è dei Canarys, con una conclusione a botta sicura dal vertice dell'area piccola di Guido N. , ma ancora l'onnipresente Flavio devia di testa sulla riga di porta a John battuto. Alle 21 termina il match in pari: poi si gioca ancora, a mo' di sgambata, e gli Hellas fanno un paio di goal, ma questa è tutta un'altra storia...
Commenti ai calciatori
Canarys:
Claudio para bene su Gigi ma è sfortunato sulla respinta che finisce sui piedi di Enzo , poi è sorpreso sul tiro da fuori di Enzo e sulla girata al volo di Flavio. Buona prova di Guido M. come centrale, superato da Gigi solo da un colpo di testa pericoloso in tutto il match. Edo preciso e attento sulla fascia destra, limita le scorribande in avanti ma è più utile dietro, Dario terzino sinistro limita le avanzate di Luca C. ed è costretto sulla difensiva, senza possibilità di offendere. Guido porta su palloni e fa girare la squadra ed è autore di un bel goal, e un altro suo tiro viene salvato sulla linea di porta. Luca M. ha un'autonomia di mezz'ora, dove corre il lungo e in largo e ha il merito di segnare il goal del 2 a 0, poi sparisce pian piano dal gioco. Angelo ancora in fase di rodaggio, prova un paio di conclusioni sa fuori senza esito e un'iniziativa personale che per poco lo premia col goal: non pervenuto nel breve passaggio con la maglia degli Hellas. Fausto segna il primo goal ringraziando gli avversari per il gentile omaggio, e si conferma tra i dei suoi per il continuo movimento e senso del goal, con la seconda doppietta consecutiva.
Hellas:
Flavio è l'uomo del match, determinate in porta ,nonostante tre goal subiti,e uomo della provvidenza quando esce e segna un goal che si ricorderà per parecchio tempo, e che vale il pari. John , in porta per meno di mezz'ora, subisce solo il goal di Fausto e trema solo nel finale, ma regge bene. Vittorio, nonostante dichiari prima della partita di voler stare dietro in difesa , è spesso e volentieri in avanti a cercar gloria, ma è poco servito dai suoi: lascia varchi enormi per gli attaccanti ,che hanno vita facile. Pietro, senza una vera guida, mostra le sue proverbiali lacune difensive, ma si arrabatta come può, Luca C. prova a spingere sulla fascia destra, a volte è fermato da Dario, ma si rende anche pericoloso in un paio di conclusioni e con un pregevole cross per la testa del Capitano. Gabriele in mezzo al campo corre dietro a tutti, senza stare in una posizione precisa, obbligato dalla inferiorità numerica: fa una “cappellata” all'inizio con l'assist a Fausto, poi si rifà salvando su Luca M. e con l'assist per il goal di Flavio. Enzo solita croce e delizia, autore di un'altra doppietta importante, ma anche di palle perse o mal giocate, perchè gioca troppo da “solista”. Gigi fa il punto di riferimento in avanti, gli arrivano pochi palloni nella prima mezz'ora: riesce a mettere lo zampino sul primo goal di Enzo e poi segna senza difficoltà il suo primo goal della stagione. Sfortunato su un bel colpo di testa , che esce di poco.
SKY MAN CANARYS: Guido N.
SKY MAN HELLAS: Flavio
COMPLIMENTI A DARIO ANCHE SE LE MALE LINGUE DICONO CHE NON STA IN PIEDI.FLAVIO SARA VISIONATO DA MOGGI PER IL MERCATO DI GENNAIO.SE DOPO QUALCHE PROVINO MANTERRA LE PROMESSE VERRA SPOSTATO DAL CLUB DEGLI SCARPONI AL CLUB DEI BRASILIANI.ARVOGAS
RispondiEliminarumors indicano anche un interesse di Galliani per Flavio...
RispondiEliminasi profila uno scambio Ibra-Flavio??