SI VINCE CON LA TESTA
Inizia la nuova stagione con i Canarys che vincono con una doppietta di testa di Fausto, scatenato al rientro. Doppietta anche per Enzo, che lo appaia in classifica cannonieri. In rete anche Dario, al primo goal in assoluto al Cimiano!
Cimiano Stadium 03.09.2010
Canarys- Hellas Cimiano = 5-4
Marcatori: 2 Fausto (C) , Raffaele ©, Paolo Esse © , Silvio ©, 2 Enzo (H), Guido N. (H), Dario (H)
Tempo: Sereno
Campo: Buone condizioni
Sintesi della partita:
Dopo la “breve” pausa estiva, si ricomincia con la nuova stagione 2010/2011 : a tutti i componenti del Free Friday F.C. , un augurio di buon divertimento! Qualcuno è ancora in ferie (beato lui!), qualcuno è appena rientrato, ma lo spirito è il solito e la voglia di giocare a pallone è rimasta intatta. I Canarys ritrovano il bomber Fausto, che ha fame di calcio dopo gli infortuni dell'ultima stagione, che l'hanno estromesso dalla corsa al titolo di capocannoniere: sarà il man of the match. Gli Hellas rispondono con la coppia Enzo- Gigi in attacco: il bomber della passata stagione resterà a secco per questa partita. L'inizio è favorevole all'Hellas, che si portano in vantaggio con Enzo, che,servito al limite dell'area da Gabriele, con un bel destro mette in rete alle spalle di John. I Canarys ribaltano il risultato nel giro di pochi minuti : prima con Raffaele, che mette in rete una smanacciata al pallone di Claudio, in uscita su calcio d'angolo, e poi con Fausto, che su rimessa laterale di Raffaele incoccia di testa, anticipando Ghido, mettendo la palla in fondo al sacco. L'Hellas reagisce, Guido ha alcune occasioni con tiri da fuori, che però vanno in tribuna; Edo spinge sulla fascia destra e cerca di mettere palloni mezzo per Gigi: pochi quelli giocabili, che il Capitano non riesce a concretizzare. Così arriva il terzo goal con Paolo Esse, liberissimo sulla fascia sinistra, che entra in solitario in area e segna con facilità su Claudio in uscita. Provano a rimontare i gialloblu, e ci riescono con un tiro da fuori di Guido, che finalmente centra i pali della porta di John e scaraventa il pallone in rete. I Canarys ristabiliscono le distanze con un goal di Silvio: l'Hellas, ancora sotto di due goal, si riavvicina con Dario che, su azione di calcio d'angolo, con un perfetto tiro da fuori insacca nell'angolo alto alla sinistra di John. Le speranze dei gialloblu s'infrangono sull'ennesimo colpo di testa di Fausto: stavolta anticipa Dario, raccogliendo uno spiovente di Paolo che arriva dalla tre quarti, e fulmina l'incolpevole Claudio. Nel finale, ormai in tempo di recupero, Enzo tocca in rete sulla riga di porta un pallone deviato da John, su conclusione ravvicinata di Gigi ,e sigla il definitivo 5 a 4. Si chiude qui, anche se la partita continua per altri cinque minuti, con mugugni vari da parte dei Canarys che avevano già deciso di chiuderla prima. Nulla di fatto, ma meglio così: inutili le polemiche alla prima uscita.
Commenti sulle squadre:
Tra i Canarys, ottimo Fausto con i suoi splendidi goal di testa, continua la spinta dei due “Paoli” sulla fascia sinistra, buono Pietro in copertura assieme a Silvio e a Raffaele, decisivi anche con i loro goal . Angelo ha avuto qualche libertà di movimento, ma non ha sfruttato a dovere un paio di nitide palle goal, colpendo anche un palo nel finale a tu per tu con Claudio. John ha parato bene, poteva far poco sui tiri da fuori: servivano miracoli. Per l'Hellas, Claudio così così nell'uscita sul primo goal, poi può far poco sul resto, con avversari spesso soli davanti a lui. Ghido meno caparbio del solito in marcatura su Fausto: capita di rado, ma è la prima partita anche per lui. Edoardo molto propositivo in fascia destra, con troppi errori in fase offensiva per quanto riguarda cross e conclusioni. Dario segna il suo goal “storico”, che annulla qualche amnesia difensiva di troppo, Gabriele prova a reggere con Guido il centrocampo: il primo cerca e riesce anche a trovare un paio di assist vincenti , il secondo macina gioco e pecca in alcune conclusioni da fuori. Davanti Enzo fa doppietta, ma è troppo egoista in alcune occasioni e Gigi, che s'impegna , ma non trova lo spunto vincente e resta a secco alla prima uscita.
UOMO SKY CANARYS: FAUSTO
UOMO SKY HELLAS: DARIO
Nessun commento:
Posta un commento