Cimiano 14 febbraio 2010
Blue sky Albin - Ajax Cimiano 6-2
Marcatori B. Alberto (3), Angelo, Stefano B, Raffaele. A. Ghido, Paolo N.
Tempo : Sereno, Freddo.
Campo: Buone condizioni.
Sintesi della partita:
Gli Albini stravincono la sfida alla luce di una migliore condizione generale e di una centrata disposizione tattica, nella formazione degli Albini infatti non esistono equivoci tattici e tutta la squadra si è mossa diligentemente e efficacemente, inoltre la formazione dei rossi dell' Ajax è sembrata appannata in molti elementi.
Dopo qualche schermaglia iniziale in cui la gara cercava il suo vero volto è uscita la superiorità del centrocampo Albino composto da Guido e Stefano B. supportati da Paolo ESSE che aveva energie a sufficienza per attaccare e difendere. Con questi presupposti e con il fatto che nella formazione dell'Ajax mancava la figura che presidiasse costantemente la zona centrale del campo la partita non poteva che indirizzarsi verso un epilogo favorevole agli Albini, e cosi è stato se è vero che il risultato parziale di 5 a 0 è maturato senza che l'Ajax riuscisse a ribattere i colpi degli avversari, l'analisi trova conforto anche nell'impressione che la situazione è leggermente migliorata per i rossi quando Gigi si è portato a fare il centrale difensivo liberando maggiormente Ghido ed Edoardo dalle marcature degli attaccanti, e avanzando leggermente sono andati a presidiare meglio la zona nevralgica del campo, lo testimonia il parziale di 2 a 1 per l'Ajax, magra consolazione perchè la frittata era ormai fatta. Tutto ciò non vuol dire che la nuova disposizione tattica dell'Ajax sarebbe stata la carta vincente, in quanto affermare questo sarebbe quantomeno ingeneroso nei confronti degli Albini che si sono resi protagonisti di una ottima partita che probabilmente avrebbero comunque vinto, ma credo che avrebbero trovato vita più dura.
BLUES SKY ALBIN :
CLAUDIO : rientro per il portiere bionico, entra per sostituire il forfait di John e fa il suo dovere come sempre ha fatto in passato vengo ritorno e vinco, Claudio CESAR.
PAOLO ESSE : Il terzino volante difende e attacca contiene Paolo N. e si spinge in avanti in cerca di gloria, MAICONtento.
RAFFAELE : Partita incollato a Fausto lo limita e lo irrita, gli stà attaccato e gli toglie il fiato, lui invece canta ,LUCIOdalla.
STEFANO M. : Compone la difesa corazzata degli Albini e la compatta e senza temere ne tremare, per lui è festa, SANTONstefano
GUIDO : Con le chiavi del centrocampo per lui fare sfracelli è normale, riesce quasi sempre a innescare le punte, alla fine cala, evidentemente è un pò ...STANKOVIC
STEFANO B. : Corsa e qualità, inserimenti e anche un gol visto che è milanista noi avversari gli diciamo VA KAKA' (con il sorriso, ovviamente)
ALBERTO : Salta e corre come un grillo, scambia con i compagni e segna una tripletta, un PANDEVmonio.
ANGELO : Sempre utile e pericoloso, fa un gol splendido gentile omaggio di Edo che lascia una palla che non deve e il folletto lo punisce, dopo Edo si volta e gli dice ETO'Odadove spunti ??
AJAX CIMIANO :
FLAVIO : incolpevole su quasi tutti le reti deve ringraziare i suoi compagni se gli fanno passare una serata triste... Sforacchiato.
VITTORIO : Ce la mette tutta, imposta e crossa ma il gioco non fluisce e in avanti son ben controllati,si proietta in attacco ma oggi è un... proiettile a salve.
GHIDO : Difende bene e quando verso la fine va in attacco piazza anche una rete solo per questo meriterebbe un voto un più... generoso.
EDOARDO : Non è serata per lui, concede male il primo gol a FantaEto', e per il resto si impegna e di lui ci si ricorda dribbling in zone pericolose e un tracciante per Silvio il quale con la sciatica, non ne approfitta...precipitoso.
PAOLO N. : Mette a segno la seconda rete, e ci mette il suo solito impegno sulla fascia anche se qualche volta gli scappa l'avversario...uomo sfasciato.
SILVIO : Gioca in non perfette condizioni fisiche, sarebbe attaccante ma è costretto ad arretrare spesso per difendere e fatica...sfaticato, anzi sciaticato.
FAUSTO : Suda e lotta la davanti ma per lui è serata nera con il suo controllore sempre alle spalle che lo limita, un bel colpo di testa che avrebbe meritato miglior destino...faticaccia.
GIGI : Il capitano davanti non la prende o non gliela passano quasi mai, fatto sta che dopo un po si rompe e torna in difesa a fare il centrale che manca e va meglio... doppio ruolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Edo
RispondiEliminaBello tutto, dalla sintesi alle pagelle compreso il VA KAKA', anche perchè poteva capitarmi di peggio tipo: A LI' MUNTARI TUA.
RispondiEliminaCIAO
SB
Bravo Stefano, confesso che "A LI' MUNTARI TUA" non l'avevo considerata ma è grande.
RispondiEliminaEdo
Ricordatevi che al peggio non c'è mai fine:
RispondiEliminaChe ne dite di NA KAKATA, famoso incrocio tra Nakata e Kaka.
Bye Bye