LE PAGELLE DEL COMANDANTE STOPP..HARD SILVIO
Ennesima sconfitta dei Lancieri (voto 3) per opera degli Albini ( voto 8, a mio avviso leggermente più deboli) con un perentorio 5 a 3 che mi mette nella condizione di dover analizzare meglio questa sconfitta.
Partendo dal fatto che ciascuno di noi può analizzare a modo suo le cause della 7a sconfitta consecutiva dei Lancieri, penso di poter dire che le tematiche sono principalmente tre:
- la prima ed inconfutabile causa è “la previsione di Otty” ( voto 2 per le previsioni e spero voto 9 al chirurgo che l’ha operato), al punto che nessuno vuole vestire la maglia della squadra che lui dà per favorita….. come potergli dare torto !!!!
- la seconda è che tutta la squadra dei Lancieri, tranne Alberto ( di cui analizziamo al punto successivo) avevano in mente il match, molto amichevole, di mercoledì prossimo a 11 contro la rappresentativa delle Sky Girls ( voto 100 e guai a chi me lo contesta) di cui potete visionare la formazione qui sotto (P.S. Flavio il portiere ha i calzettoni neri):

- la terza causa è la condizione mentale e fisica di Alberto. Per quanto riguarda ieri sera posso affermare che già nel parcheggio, quando sono arrivato, era lì seduto in macchina che aspettava che qualcuno gli lasciasse il posto invece di girare e di essere propositivo, come del resto è stato dopo in campo. Correggetemi se sbaglio (com’è difficile continuare a scrivere con quelle 11 gnocche lì nella foto), e non è solo la mia impressione, lo vedo in viso abbastanza cadaverico, gli occhi in fessura, depresso, pensieroso, quando ha la palla non sa più a chi passarla. Inoltre ha una gamba più grossa dell’altra, come se avesse problemi alla gamba destra e si nota bene quando l’appoggia sui suoi proverbiali scatti.
Da amico, e come comandante Stopphard, ti consiglierei di fare una visita da uno
specialista in modo da tornare l’ Alberto di prima anche se dopo essersi sposato non si
ferma neanche più a mangiare nel dopo partita, ma su quello non preoccuparti, è capitato
a tutti noi.
Concludendo penso di poter consigliare agli Albini di rimanere con i piedi per terra e di non gasarsi troppo degli ultimi successi ottenuti e sappiate che il prossimo venerdì i Lancieri avranno un motivo in più per vincere. I cattivi stanno già pensando che, in tempo di calciomercato, Alberto vestirà la maglia celeste degli Albini.
A presto
Comandante Stopp..Hard
Sbalorditivo,eccezzionale,impareggiabile,
RispondiEliminadevastante,commento sintetico ma attento
preoccupa la gamba di Alberto (legg.+ gonfia)
puo'Otty aiutarlo.spero di esserci per mercoledi',curo la prima a destra grazie.
IO INVECE MI FACCIO CURARE DALLA SECONDA
RispondiEliminaCIAO IL CAPITANO
Carissimi,
RispondiEliminaSorvolo sui giudizi in merito alle mie previsioni anche se devo dire che evidentemente ho il pendolino da far revisionare.(chi si offre?..). Spero che tutto sia a posto per il prossimo match.
La lancia dei lanceri sembra essere una freccetta di Andy Capp, mentre le Albine hanno tirato fuori gli attributi. (complimenti comunque a chi curava Fausto......)
Una nota per il caro comandante Iballe (permettimi di chiamarti per nome), guardo la foto e poi leggo testualmente "Flavio il portiere ha i calzettoni neri", ergo deduco che la squadra sia di trans.
A questo punto sono felice di essere infortunato e vi lascio concentrati per la vostra amichevole di mercoledì, sperando che non sia un amicizia troppo stretta.
Altra comunicazione di servizio: Alberto ,don't worry, appena rientro e potrai rifarti su di me sia in campo che in panchina, ritornerai ai vecchi livelli.
Ciao a tutti
Otty
intervengo, per suggerire ad Alberto visto in seria difficolta',per arrivare alla meta ci vuole feroce caparbieta',tutto sembra perduto
RispondiEliminae senza senso,gli ostacoli sono ormai insormontabili,solo chi sa guardare alle SKY Girl puo' risolvere e raggiungere l'obiettivo
tanto atteso. credici!!!!!
Carissimi internet è arrivata anche a Fizzonasco, oltre al mercatone dell'arredamento ora abbiamo anche la Rete!! Riconosco la Squadra della foto, è la formazione del Perla di Nova Gorica, tipico locale per Soli Sportivi. Il portiere, come sempre del resto, è la migliore!!
RispondiEliminaSpezzo una lancia o freccetta come dice Otty per Alberto, sono convinto che una volta operato alla gamba, ma forse è l'anca ad avere problemi, mi sembra un pò inclinata, tornerà ad essere il trascinatore di sempre.
Ciao a Tutti dal "Mulo"
ben arrivato"Ragno Nero"
RispondiEliminaora incominciano le danze!!!!
Non vorrei direi,........ma i complimenti al comandante Stopp..Hard non li facciamo?
RispondiEliminaE tu, Checca Isterica, pensi che siano tutte come te e non pensi che possa essere un errore del PC (Flavio, il portiere...ecc.).
Comunque spero che la tua convalescenza duri molto a lungo anche perchè così, è il parere di tutti e soprattutto di Pietro, sono sempre equilibrate.
Saluti a tutti.
Vegeto
Caro Dario, è da molto che ho meditato di parlarti, avrei potuto farlo direttamente di persona, ma l’imbarazzo nell’affrontare con te tali argomentazioni e l’impossibilità di aiutarti realmente, ha maturato in me l’idea e la decisione di coinvolgere anche gli amici del F.F.F.T.
RispondiEliminaCi conosciamo da quaranta anni, tu per me sei sempre stato un esempio da seguire, tu più anziano di qualche anno fosti il primo ad invitarmi nella compagnia dei più grandi, tu per me sei sempre stato il fratello maggiore che non ho mai avuto, tu che il giorno del mio matrimonio sedevi accanto a me onorandomi della tua presenza quale testimone di nozze, tu che mi sei sempre stato vicino in ogni momento importante della mia vita.
Con la dovuta premessa, sono ora a chiederti: che cosa ti sta succedendo Dario ?.
Qualche sera fa, tua moglie disperata ed in lacrime ha telefonato ad Antonella confessandole di aver trovato in casa delle fotografie compromettenti, probabilmente del recente viaggio in Turchia, immagini inequivocabili che ti ritraevano in situazioni decisamente spinte con degli individui che apparentemente potevano sembrare uomini, ma le cui sembianze troppo mascoline hanno fatto pensare ad altro.
Personalmente avevo intuito qualcosa di strano, avevo avvertito anch’io questa tua trasformazione, ma ritenevo che fosse soltanto un’esasperazione della tua proverbiale gentilezza e garbatezza nel relazionarti con le persone; purtroppo ieri è suonato il tuo cellulare, si trattava di un SMS ed involontariamente ho letto il messaggio che riportava testuali parole: “My darling, the last time you were wonderfull, i’m so sad you came back in Italy, I need you, I hope you will be soon in Turkey, with love, your Moustapha Alì.”
Io ora mi trovo ad un bivio, non posso rinnegare il passato, non posso dimenticare le nostre zingarate con il nostro comune fraterno amico Enzo, ma mia moglie non accetta più la tua frequentazione, inoltre Arianna mi dice che recentemente anche il coniglio è particolarmente agitato ogni qualvolta tu entri in casa nostra, sintomo questo inequivocabile perché è risaputo come gli animali avvertano le situazioni anomale prima degli umani!
I nostri amici del venerdì sera hanno cercato di affrontare con me l’argomento, alcuni in maniera discreta hanno chiesto se tu avessi dei problemi, altri i più concreti e decisi con le parole come Vegeto (Raffaele) e Stoppardi (Silvio), ti chiamano apertamente Checca Isterica dal momento in cui tu hai deciso di farti chiamare Otelma e non escludo che a breve possano chiamarti Solange !.
Così non si può più continuare, ti prego Dario torna quello di una volta.
Con affetto Angelo.
ERRATA CORRIGE:
RispondiEliminascusa Dario, ma la mia agitazione e l'enfasi del mio discorso mi hanno portato a scrivere delle cazzate e quindi rettifico le parole precedenti :
"degli individui che apparentemente potevano sembrare uomini," con "delle signorine che apparentemente potevano sembrare donne".
Firmato: il tuo ormai ex amico Angelo
Caro Angelo
RispondiEliminaPer isbasglio ho mandato SMS a Dario invece che te.
No volevo fare te ingelosire.
Tu resta unico mio pertugio.
Spero abbraccia te presto.
Salam a lekum-
Mustafà Alì
Un giorno incontro il Silvio,e mi dice,IO vado
RispondiEliminaa salvare la patria:p...... e.. vado a prendere
la valigia e il beauty ecc.....tutti alla stazione ad aspettare il treno p.e.arriva il treno davvero saliamo sul treno colmo di persone e via si parte.quattro giorni di viaggio ed eccoci,una voce grida arrivati
è il p.... del Silvio che con la sua figura
alta, bella ,sprezzante con tutti gli attributi
apposto, insomma con tutto il suo incedere....
un po' culo.é arrivato in Turchia dove.......
(la storia continua).......
Mustafà Alì
Scusate se mi intrometto nei vostri commenti, sono la moglie di Alberto e volevo solamente chiedervi se avete avuto anche voi la sensazione che Alberto ultimamente sia cambiato, fisicamente e soprattutto mentalmente. Vi prego di comunicarmi eventualmente la vostra opinione.
RispondiEliminaCordiali saluti.
Laura
Buona Sera Sig.Alberto Bellomi,
RispondiEliminasono il Dott. Peter Mc John, ho trovato la sua chiamata sulla segreteria telefonica del ns Consultorio Familiare, che purtroppo alle 3 di notte è chiuso !
Intuendo dalle Sue parole l'esigenza immediata di fissare un incontro con un nostro terapista, mi permetto di segnalarLe il nostro recapito telefonico di Pronto Intervento, al quale potrà chiamare in qualsiasi momento perchè attivo 24 ore su 24.
02/2665588
Cordiali Saluti - Peter Dott. Mc John