Cimiano Stadium 22.07.2009
Partita amichevole “Trofeo delle Stellacce”
Blues- Canarys = 3-1
Marcatori: 2 Paolo N. (B), Enzo (B), Silvio (C)
Tempo: Sereno, caldo
Campo: Ottime condizioni
Sintesi della partita e commenti:
Angolo del Marza versione ridotta per partita “amichevole” di fine luglio: ma un commentino veloce per chi c’era e per chi non c’era, va sempre fatto, per dovere di cronaca.
L’essere umano “maschile” cerca spesso quattro piaceri fondamentali nella sua vita: una bella compagnia di amici, una tavolata con buon cibo, giocare per divertirsi , e inseguire belle donne.
Quando hai la possibilità di sfruttare almeno tre piaceri in una volta sola , capite il perché 16 ragazzi un po’ maturi si ritrovino in pieno luglio a Milano su un campo di calcio , sotto un sole cocente e con una marea di zanzare fameliche pronte ad aspettarli al varco.
Cosparsi di Autan, le due squadre si presentano in campo: inizio a ritmi blandi e compassati, si resta sullo 0 a 0 per buona parte dell’incontro. Un palo per parte, poi Paolo N. sblocca sottomisura su calcio d’angolo per i Blues. Reazione compassata dei Canarys che non pungono, e vengono colpiti in contropiede da un bel colpo di testa di Enzo , che schiaccia a due passi da Claudio. Nel finale calano le forze, le maglie si allargano e i Canarys accorciano con Silvio, pescato in area solo davanti a John. I Canarys mancano il pari nel finale, dopo che uno sciagurato passaggio indietro mette Angelo solo davanti a John, ma “ o brasiliano” sbaglia in maniera clamorosa mandando alto.
Così facendo, i Canarys sono puniti da un’incursione in area di Paolo N., contrastato inutilmente da uno sfiancato Pietro. Termina così il “Trofeo delle Stellacce” , senza infamia e senza lode. Per i Blues, ottima la prova dei difensori, con Vittorio , Stefano e Andrea pratici e concreti, Paolo N. che segna e corre sulla fascia, Giampiero che lotta in attacco , ma senza incidere nelle conclusioni, Dario che sembra Vampeta, con le sue movenze eleganti, il piede vellutato e la sua lentezza a centrocampo, Enzo che pare un felino in area di rigore, .John , spettatore non pagante, visto le poche occasioni che ha per esibirsi . Sull’altro fronte, Claudio, nonostante sia acciaccato, para e respinge il possibile, Silvio più propositivo in attacco che in difesa, segna e prende un palo, Guido M. spinge bene a sinistra e si propone in avanti, Pietro sembra Gambadilegno per movenze , pasticci e panza lievitata, Alberto e Gabriele sono belli svagati , si scambiano i ruoli e sembrano già in ferie tutti e due, Gigi non vede la porta nemmeno col binocolo , e buon ultimo Angelo, più croce che delizia e, senza dubbio, Uomo Pippero del match.
Alla prossima!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Gabriele, sei un grande. Leggere il tuo commento è la cosa migliore della giornata. ( anche se qualcuno potrebbe dirmi che passo proprio delle giornate di m). Non mi firmo perchè altrimenti oltre ad altre mi arriverebbe anche l'etichetta del lecca.
RispondiEliminaBuone vacanze a tutti