Cimiano Stadium 28.07.2009
Canarys Club - Blue Boys = 5-3
Marcatori: 3 Gigi ( C), Vittorio (C), Edoardo(C) , 3 Giampiero (B)
Tempo: Sereno molto caldo
Campo: Buone condizioni
Sintesi della partita e commenti vari:
Mentre i più aspettano le agognate vacenze estive, va in scena , stavolta sul serio, l'ultima partita della stagione 2008/2009 al Cimiano Stadium. Rispetto all'ultima apparizione, ci sono rientri importanti e soprattutto molti “corridori”, che impongono un bel ritmo al gioco e fanno impegnare tutti i partecipanti. Quindi, nonostante caldo e zanzare, palla lunga e pedalare, anche a fine luglio! Blues che corrono meglio inizialmente e che mantengono un buon possesso palla. Premetto che il commento sarà zoppo (capirete dopo perché). I Blues vanno avanti con una bella conclusione di Giampiero, che è di fatti l'unica vera punta dei suoi. Il centrocampo infittito dei Blues mette in difficoltà i Canarys, che riescono ad impattare grazie a una gentile concessione di John, che regala una corta respinta su tiro non irresistibile, e Gigi insacca da due metri. Pari provvisorio, perché i Blues allungano ancora e si portano sul 2 a 1. Palo di Gabriele su lancio di Gigi in piena area, poi battibecco di Silvio con Gigi per qualche eccesso di egoismo da parte delle punte Canarys, e successivo pari di Vittorio, pescato da Ghido con lancio lungo. I Canarys trovano il tempo giusto per allungare con Gigi che segna con un diagonale con John in uscita. Stefano B. con un'azione corale e ben manovrata sembra mettere d'accordo tutti sul pari, ma ennesimo goal di Gigi, che, pescato da un lungo lancio in area, si libera senza difficoltà di Pietro e batte John. I Blues mollano, e i Canarys chiudono con una pregevole azione personale di Edo, che scarta un avversario e fionda a rete da fuori area. Ora tutti al mare a mostrare le chiappe chiare!
Per i Blues John torna a fare l'irascibile Braccio di Ferro dopo il quinto inevitabile goal avversario, Andrea buono in difesa e sciagurato in attacco, Stefano M. sempre duro da saltare per le punte avversarie, Pietro zoppo dopo due minuti per un risentimento alla gamba destra e quindi giustificabile per la sua prestazione, Stefano B. sembra Mattheus dei bei temi, con Paolo N, e il suo amico Andrea che spingono come stantuffi sulle fascia, ma poi nel finale non ne hanno più, e Giampiero solito matador dell'area di rigore. Canarys con Claudio forse alla partita d'addio con vittoria (probabile forfait per la prossima stagione, grave perdita per tutti noi), Ghido buon centrale che finalmente azzecca un lancio vincente per Vittorio, Silvio incazzoso e impegnato a tamponare le continue incursioni di Paolo N., Edo che negli ultimi 5 minuti sembra Pelè e si esalta in dribbling e goal, Vittorio che corre come un giovanotto e non si ricorda che ha una ginocchio ballerino, Gabriele che a volte tiene troppo palla e non sa nemmeno lui perché, Pino che, come sempre, sa di calcio, ed esce trionfale alla distanza, Gigi che fa di tutto per raggiungere Alberto in classifica cannonieri, quasi ci arriva, fin a far imbestialire Silvio che lo rimbrotta perché non la passa mai a lui che scende tutto solo.....Insomma per essere l'ultima partita, ancora c'è voglia di agonismo e d'impegno serio, che sicuramente non mancheranno a nessuno di noi già a partire da settembre, inizio dell'ennesima nuova stagione calcistica.
Buone ferie a tutti
P.s. Non so se mi perdonerete, ma non ricordavo per nulla chi ha segnato i goal dei Blues e forse è sbagliata pure la sequenza dei goal! Il punteggio è giusto però....Troppo stanco e troppo stonato ieri sera...Gigi, pensaci tu!!! Ciao a tu
Uomo Skay Blues: Giampiero
Uomo Skay Canarys: Gigi (lui sa perché, ma se lo merita!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma perchè John se ne andato incazzato ?? non ho capito ....
RispondiEliminaEdo.
Cavolo ! non mi ero accorto che Pietro ci aveva la bua....se no cercavo di picchiarlo proprio li ! !
RispondiEliminaEdo.
ma senti un po' .... si sarebbero ritrovati solo i professionisti che corrono....puah... a settembre il clan dei vecchietti vi farà un .... così!!!
RispondiEliminaCari saluti.
Seneca.