lunedì 2 aprile 2012

L'Angolo del Marza del 30.03.2011

                                                         ALBINI SENZA PIETA'

Finisce 3 a 1 una partita che ha visto i Blues sempre in vantaggio: i Lancieri sbagliano troppo sotto porta e vengono castigati nel finale di gara. Enzo, Raffaele e Roberto per i Blues, Guido N. per l 'Ajax i marcatori del match

Cimiano Stadium , 30.03.2012

BLUES SKY ALBIN - AJAX CIMIANO=  3-1

Marcatori: Enzo (rig.), Raffaele, Guido N., Roberto


Sintesi della partita:

Strana partita al Cimiano, condita da ritardi e infortuni che hanno fatto si che la partita durasse meno della consueta ora di gioco. L'inizio dei Lancieri è senza Marco in porta, sostituito provvisoriamente da Roberto, amico di John, che gioca per una decina di minuti e se la cava senza subire goal. Neanche il tempo di far arrivare Marco, che Paolo N., in un contrasto di gioco, s'infortuna e deve uscire zoppicando dal campo: Roberto veste quindi i panni di giocatore albino e si ristabilisce prontamente la parità in campo. I Lancieri sembrano più pericolosi inizialmente: Vittorio tenta ben tre conclusioni consecutive, ma tutte fuori misura.
Ci prova poi Gigi, con un tiro da appena fuori area che colpisce il palo ed esce a lato: gli Albini rispondono con rapidi contropiede, e su un'azione in profondità , Fausto mette in mezzo per l'accorrente Angelo, il quale viene anticipato in qualche modo da Gabriele: la palla sta uscendo in calcio d'angolo, ma Ghido d'istinto mette una mano pensando finisca in porta. Rigore sacrosanto, che Enzo trasforma calciando a incrociare sulla destra del portiere biancorosso. Il risultato di uno a zero durerà per buona parte del match, e il demerito va principalmente agli errori di mira dei Lancieri, che con Guido , Gigi e Gabriele, sbagliano buone occasioni da rete, alcune anche clamorose: in una di queste, Gigi colpisce il palo interno, la palla rriva a Guido che calcia alto da due passi. In contropiede, gli Albini hanno una buonissima occasione con Angelo, che arrivato in area solo, si ferma in surplass come Maspes, e poi tira alto sopra la traversa. Ma nel finale, dopo che i Lancieri stavano premendo per il pari, arriva la rete di Raffaele, che si presenta solo in area e trafigge Marco da distanza ravvicinata. Arriva anche l'ultimo sussulto dei lancieri, che accorcaino le distanze con un'incursione di Guido a centro area, che finalmente centra la porta e supera John, ma è poi Roberto, che si trova solo in area in posizione perfetta per calciare in rete il goal del 3 a 1. Finisce subito dopo, praticamente dopo 50 minuti di buon calcio.





5 commenti:

  1. Cavolo! ma allora se mi presento sempre al Cimiano anche quando non sono convocato, giocherei sempre...
    Ci penserò....

    RispondiElimina
  2. Ultimamente ci vogliono le riserve!!!! Cercasi volontari!

    RispondiElimina
  3. Veramente servirebbero delle infermierine sexy e porche, per non dire vogliose, invece di vecchi gufacci pronti a prendere il posto degli amici.
    Comunque rinnovo ancora le congratulazioni a CICCIO-BAZUKA che al primo colpo ha beccato la giocata giusta.
    Concludendo:
    BUONA PASQUA A TUTTI
    mi raccomando, mangiate poco (vero Angelo?), perchè se no dopo non correte più. Ci vediamo il 13 p.v. (Dario sta per "prossimo venturo" non "porca vacca")

    RispondiElimina
  4. Johnny Deep Mutanda5 aprile 2012 alle ore 22:29

    e io che avevo già iniziato il riscaldamento per giocare domani...porca vacca!
    Vabbè aspetterò dopo le feste.
    Mi raccomando, riposatevi e domenica festeggiate con l'uccello pasquale e le uova!
    Auguri a tutte le cariatidi, e non, del FFFT.
    Baci e abbracci
    Dario

    RispondiElimina
  5. AUGURI DI CUORE XUNA BUONA PASQUA AVOI E ALLE VS. FAMIGLIE.IL CERESO.PS. ANDATE A MESSA.

    RispondiElimina