Cimiano Stadium
4 febbraio 2011
Blues Sky Albin vs Ajax Cimiano
4 - 2
Marcatori: Ghido (autogol) (B), Paolo Esse (B), Gigi (A), Silvio (A), Silvio (B) autogol, Enzo M. (B)
LA FESTA DELL'AUTOGOL.
Sintesi della partita:
E' finita 4 a 2 per gli Albini e caso più unico che raro ci sono state 2 autoreti + la rete di Enzo che è stata deviata in rete da Silvio ed è quindi da considerare un mezzo autogol.
L'autogol è quindi da considerare come il fenomeno caratterizzante della gara.
L'andamento dell'incontro è stato questo: la squadra dei Blues si porta inizialmente in vantaggio per due reti a zero grazie all'autorete di Ghido e al gol di Paolo Esse che ribatte a rete di testa una palla che Flavio aveva deviato sulla traversa.
Ma i Blues hanno dovuto subire il ritorno veemente della formazione dell'Ajax che con carattere riesce a pareggiare i conti con le reti di Gigi e Silvio, i due bombardieri extra large.
I Blues però non demordono e proprio quando gli avversari stanno compiendo il massimo sforzo nel tentativo di passare in vantaggio colpiscono, ancora un'autogol di Ghido (che questa volta si arrabbia) e la rete di Enzo mettono la parola fine all'incontro, i tre punti vanno ai Blues Sky Albin .
Bleus sky Albin
FAUSTO: Nell’inedito ruolo da portiere svolge il suo compito con profitto e nonostante qualche brivido porta a casa un risultato positivo.
ANDREA : stantuffo di sinistra si batte con dedizione e da un suo tiro scaturisce un ’autorete degli avversari, notizia non si infortuna più.
EUGENIO : Jeeg robot d’acciaio tiene in piedi la difesa e riesce anche a scorazzare per tutto il campo tamponando e randellando.
EDOARDO : la fascia destra è di sua competenza ma si concede alcune pause allarmanti, la condizione fisica è in ribasso, ma da un suo cross scaturisce la rete di Paolo esse.
RAFFAELE : centrocampista di peso proiettato in attacco, copre poco ma da sostanza alla manovra, non segna per un soffio.
PAOLO ESSE: centrocampista che si iscrive al tabellino dei marcatori ribattendo a rete una palla deviata da Flavio sulla traversa.
ANGELO: non replica le quattro reti segnate la scorsa partita che gli hanno valso la vittoria dell’ambito “tapirlo d’oro“, non è in partita ma cerca di rendersi utile, si prende una pausa forse demoralizzato dai commenti precedenti .
ENZO attacca e all’occorrenza copre le avanzate di Edo, viene accusato dai compagni di essere un pò veneziano, ma da un suo tiro nasce uno degli autogol di Ghido.
Ajax Cimiano:
FLAVIO : subisce 4 reti di cui due autogol e un tiro deviato da un compagno le sue colpe sono certamente poche, un'incertezza sulla valutazione della parabola sul gol di Paolo Esse.
PIETRO : Robottino Pietro oramai può vantare un rendimento abbastanza costante, si sa quello che può dare e su di lui si può contare.
GHIDO: guida la difesa come Daitarn 3: “siamo un trio all’erta e pieno di brio”, ha la sfortuna di fare due autogol .
STEFANO : si iscrive al club del trio sopracitato, una sicurezza nella fase difensiva , non da tregua agli attaccanti che si trova davanti.
PAOLO N. : avanza sulla sinistra, va sempre incontro alla palla la smista e si propone sulla fascia, una spina nel fianco per gli avversari.
GUIDO N. : Guida il centrocampo e dialoga spesso con il fratello Paolo, lotta e si rende pericoloso con alcuni tiri che però hanno scarsa fortuna .
SILVIO : insieme a Gigi compone il duo d’attacco tutto peso e centimetri, la forza d’urto è notevole, alcuni bei cross, un gol, qualche volta rompe le palle anche in copertura.
GIGI: una rete, cerca di sfruttare le qualità dell'impatto pesante sulla gara insieme all’altro peso massimo Silvio, qualche scontro doloroso con Edo e Eugenio, si salva solo Andrea che saggiamente gira al largo.
un quesito mi arrovella: ma come mai il capitano continua a perdere?
RispondiElimina